< Test intolleranze genetiche

Test intolleranze genetiche

Test per individuare eventuali intolleranze genetiche, maggiori sensibilità o predisposizioni ad intolleranze verso specifici nutrienti

 

Test intolleranze genetiche.

Le intolleranze di origine genetica sono determinate da variazioni del DNA che alterano il metabolismo di specifici nutrienti. Questi tipi di intolleranze non hanno quindi un carattere transitorio ma accompagnano il soggetto portatore per tutta la vita.

Anche se l’intensità dei disturbi determinati da questo tipo di intolleranze può variare considerevolmente, a causa di altri fattori individuali, trascurare una eventuale sensibilità a determinati nutrienti può, nel lungo periodo, determinare la comparsa di disturbi più gravi.

Il test serve per individuare eventuali intolleranze genetiche, maggiori sensibilità o predisposizioni ad intolleranze verso specifici nutrienti comuni nella alimentazione, come lattosio, glutine, sale e caffeina e che possono essere la fonte di disturbi di varia natura talvolta difficili da diagnosticare.

Il Dott. Agostini, in collaborazione con la Dott.ssa Andria Bongiorno – Biologa Nutrizionista offre assistenza per un corretto e personalizzato percorso dietetico-nutrizionale.

Test di nutrigenetica

  • Test metabolismo base
    Test metabolismo base

    Test per conoscere le caratteristiche genetiche individuali che possono influenzare, positivamente o negativamente, il metabolismo e quindi la salute del soggetto.

  • Test intolleranze genetiche
    Test intolleranze genetiche

    Test per individuare eventuali intolleranze genetiche, maggiori sensibilità o predisposizioni ad intolleranze verso specifici nutrienti

  • Test attività sportiva
    Test attività sportiva

    Analisi dedicata agli sportivi, in modo particolare ai frequentatori di palestre, in quanto nel referto viene fornito uno schema di allenamento personalizzato orientato a questo tipo di attività fisica.