< Test metabolismo base

Test metabolismo base

Test per conoscere le caratteristiche genetiche individuali che possono influenzare, positivamente o negativamente, il metabolismo e quindi la salute del soggetto.

 

Test metabolismo base.

Permette di conoscere le caratteristiche genetiche individuali che possono influenzare, positivamente o negativamente, il metabolismo e quindi la salute del soggetto.

Grazie a questo test è possibile sapere come modificare la propria alimentazione e il proprio stile di vita per compensare eventuali problemi di tipo genetico, ottenendo, come risultato, quello di migliorare lo stato di benessere del proprio organismo, mantenendosi più a lungo in salute.

Questo test analizza geni coinvolti in importanti vie metaboliche dell'organismo (colesterolo, acido folico, omocisteina, vitamina D, detossificazione, stress ossidativo) e permette di ottimizzare la propria alimentazione migliorando il proprio benessere e la propria salute attraverso la mappa delle idoneità alimentari.

 

La mappa delle idoneità alimentari

 

mappa-idoneità-alimentari

Il test fornisce, oltre a consigli nutrizionali personalizzati, anche una mappa di idoneità alimentari individuale, ottenuta incrociando i dati genetici con le indicazioni contenute nel questionario di anamnesi.

Mentre i dati genetici ottenuti dal test rimangono gli stessi per tutta la vita, ed il test non deve essere più ripetuto, la mappa delle idoneità alimentari può cambiare nel tempo sulla base di mutamenti fisiologici e della variazione dei dati clinici della persona.

Per questo motivo la mappa di idoneità alimentari può essere ripetuta nel corso del tempo, per continuare a ottimizzare la propria alimentazione sulla base del proprio stato di salute.

La lettura della mappa è molto semplice in quanto i diversi colori indicano i diversi gradi di idoneità di ciascun alimento. Gli alimenti verdi sono quelli più idonei a migliorare un certo disturbo o una carenza metabolica di tipo genetico riscontrata nel test, quelli gialli sono neutri, mentre quelli rossi sono gli alimenti meno idonei, sulla base dei disturbi indicati nell'anamnesi e dai dati genetici.

Il Dott. Agostini, in collaborazione con la Dott.ssa Andria Bongiorno – Biologa Nutrizionista offre assistenza per un corretto e personalizzato percorso dietetico-nutrizionale.

Test di nutrigenetica

  • Test metabolismo base
    Test metabolismo base

    Test per conoscere le caratteristiche genetiche individuali che possono influenzare, positivamente o negativamente, il metabolismo e quindi la salute del soggetto.

  • Test intolleranze genetiche
    Test intolleranze genetiche

    Test per individuare eventuali intolleranze genetiche, maggiori sensibilità o predisposizioni ad intolleranze verso specifici nutrienti

  • Test attività sportiva
    Test attività sportiva

    Analisi dedicata agli sportivi, in modo particolare ai frequentatori di palestre, in quanto nel referto viene fornito uno schema di allenamento personalizzato orientato a questo tipo di attività fisica.